Servizi

I nostri Servizi

Cosa possiamo realizzare per te
I servizi che Plasmec offre, vanno dalla realizzazione del prototipo su specifico disegno del cliente, alla consulenza per lo sviluppo del prodotto finale.
Costruire un rapporto continuativo e di fiducia con i propri clienti è per Plasmec un’esigenza prioritaria ed è per questo che l’Ufficio Tecnico è a disposizione della clientela per fornire una qualificata e personalizzata consulenza nella produzione ordinaria ma anche nelle lavorazioni speciali e nello sviluppo prototipi.

Lavorazioni Meccaniche

Eseguiamo lavorazioni di tornitura, fresatura e collaudo dimensionale, fornendo al cliente un prodotto completo e certificato.
Su richiesta dell’azienda committente, eseguiamo costruzioni e lavorazioni meccaniche seguendo le esigenze più avanzate per i principali settori industriali.
Eseguiamo lavorazioni meccaniche a disegno del cliente nei vari materiali plastici:
taglio, tornitura, fresatura, foratura, dentatura, spianatura e filettatura.
Dall’approvvigionamento della materia prima, al particolare finito, forniamo certificazioni meccaniche e dimensionali.
Strumenti di controllo tradizionali delle migliori marche e la macchina di misura, ci permettono di garantire tolleranze dimensionali e geometriche richieste.

Lavorazioni Plastiche

Lavorazione meccaniche a disegno del cliente nei vari materiali plastici.
Taglio, tornitura, fresatura, foratura, dentatura, spianatura e filettatura.

Campionature

I servizi che Plasmec offre vanno dalla realizzazione del prototipo su specifico disegno del cliente, alla consulenza per lo sviluppo del prodotto finale.
Costruire un rapporto continuativo e di fiducia con i propri clienti è per Plasmec un’esigenza prioritaria ed è per questo che l’Ufficio Tecnico è a disposizione della clientela per fornire una qualificata e personalizzata consulenza nella produzione ordinaria ma anche nelle lavorazioni speciali e nello sviluppo prototipi.

Fustellatura

Per soddisfare le esigenze della clientela, questo macchinario permette l’esecuzione di tagli precisi e identici. Attraverso il disegno tecnico possiamo realizzare le fustelle in acciaio (h20 – h30 – h50), ed è possibile ottenere sagome di svariate forme e dimensioni impiegando diversi tipi di materiali tra cui: gomma, plastica, cartone ecc..

Costruzione Stampi per materie plastiche

PLASMEC progetta e realizza internamente tutti i vostri stampi grazie all’officina attrezzata e ad un reparto di attrezzeria accessoriato per la finitura degli stampi e la manutenzione.
Nell’analisi di fattibilità dello stampo, in relazione al tipo di applicazione e al ciclo di produzione atteso, indicato dal cliente, PLASMEC ricerca l’equilibrio fra qualità e competitività.

Stampaggio Materie Plastiche

La divisione a iniezione, produce articoli in plastica ottenuti mediante la plastificazione di polimeri termoplastici iniettati in uno stampo chiuso tramite una pressa. Terminato il riempimento, lo stampo viene raffreddato e aperto, estraendone il pezzo.

Stampaggio di plastica a iniezione

La divisione a iniezione, produce articoli in plastica ottenuti mediante la fusione di polimeri termoplastici iniettati in uno stampo chiuso tramite una pressa. Terminato il riempimento, lo stampo viene raffreddato e aperto estraendone il pezzo. Questa tecnologia è particolarmente indicata per volumi di produzione alti. Le colorazioni sono ottenute mediante l’aggiunta di master che agisce colorando la massa del materiale. Gli spessori e le finiture che il prodotto dovrà avere sono invece stabiliti in fase di progettazione dello stampo.

Dal progetto alla produzione di serie

La nostra metodologia di lavoro è la seguente:
Prodotti unici personalizzati su specifiche richieste del cliente grazie ad un’ampia disponibilità di macchine e tipologie di materie prime. Progettiamo direttamente le attrezzature e gli stampi ma possiamo produrre anche con attrezzature fornite dal cliente su 5 presse di stampaggio.


Gli impianti coprono una capacità che va da 45 a 300 tonnellate per una grammatura da 0 a 2.000 grammi. Larga scelta di materiali tra PA6, PA66, Polietilene LD/HD, ABS, PST, Policarbonato, PVC, Polipropilene, POM (resina acetalica), scelti in conformità alle specifiche del progetto.

Qualità Plasmec Srl

Le fasi di controllo iniziano dall’ufficio tecnico dove ogni singolo particolare viene studiato al meglio, per poi essere inserito in produzione, durante la quale viene seguito con la massima attenzione nelle varie lavorazioni sino ad arrivare all’imballo.

Gli strumenti di misura da noi usati vengono periodicamente sottoposti a controlli e certificazioni di collaudo.

La sala metrologica dispone della seguente strumentazione:

MICROMETRO -MITUTOYO 50-75/0,001
MICROMETRO -MITUTOYO 25-50/0,001
MICROMETRO -MITUTOYO 0-25/0,001
ALESAMETRO -MITUTOYO INTERNO 18-35
ALESAMETRO -MITUTOYO INTERNO 35-60
ALESAMETRO -MITUTOYO INTERNO 50-150
ALESAMETRO -ALPA INTERNO 30-100
COMPARATORE -ALPA 0-10/0,001
CALIBRO -TESA 0-500
CALIBRO -TESA 0-1000
CALIBRO -ALPA 0-300
MICRO -ALPA 125-150
BLOCCHETTI DI RISCONTRO 200
BLOCCHETTI DI RISCONTRO 150
RUGOSIMETRO -ALPA ra 2,97-1
MACCHINA DI MISURA 2000x1000x800
CALIBRO PROF TESA 0-300
SET BLOCCHETTI PPM 0-100
ALTIMETRO TESA – MICRO HI
SETHY SIX PER CONTROLLO D. PUNTE E FRESE

Hai dubbi o richieste relative ai nostri servizi?

Non esitare a contattarci.